21 dicembre 2017

Videogiochi: quali sto giocando ultimamente - IMPRESSIONE

Negli ultimi mesi ho giocato diversi titoli notevoli e in quest'articolo dirò quali mi stanno intrattenendo ancora oggi.


tekken7
Akuma vs Jin (Tekken 7)

Non potrei non iniziare dal più recente di tutti: Tekken 7
Lo sto giocando veramente da pochissimo (prima l'avevo solo provato) quindi devo aspettare ancora un po' per buttar giù un articolo completo ad hoc, ma ne sono già stregato. Come ho già accennato su Twitter, la cosa che mi ha sorpreso di più è la storia.
Mi spiego.
Mi sono avvicinato a Tekken "seriamente" da Tekken Tag Tournament 2 e Tekken Revolution su PS3, quindi conoscevo veramente poco la trama della serie (anche se sapevo che era tanto mediocre quanto assurda), quindi quando iniziai il settimo capitolo avevo preventivato di passare 2/3 ore in compagnia di una storyline molto trash e senza pretese. 
Ciò che ho vissuto, invece, mi ha stupito positivamente soprattutto dal punto di vista ludico: è un film di basso livello estremamente divertente. Pur non conoscendo a memoria le vicende della famiglia Mishima, sono comunque riuscito a seguire tutta la storia e a divertirmi vedendo l'assurdità di ciò che accadeva su schermo e affrontando combattimenti stupendi.
Comunque questa non è la sede per parlare solo di Tekken (anche perché ho molto da dire anche per quanto riguarda le altre modalità di gioco), quindi proseguiamo. 

tekken7-titolo
Logo Tekken 7 con Heihachi e Kazuya

Sto ancora giocando a Far Cry 4 e Primal: posso confermare tutto ciò che ho detto nelle prime impressioni. I titoli condividono lo stesso scheletro ma hanno delle piacevoli differenze che li rendono unici a modo loro. Per ora, dopo 15/20 ore di gioco non saprei dire qual'è il più forte dal punto di vista di gameplay (entrambi sono eccellenti), ma senza dubbio Primal pecca sulla trama
Se Far Cry 4 ha una componente narrativa convincente, Primal scopre il fianco dimostrando di non saper creare un intreccio coinvolgente al 100%... complice il fatto che Ubisoft ha rischiato molto ambientando il titolo nel 10000 a.C. e trovandosi in difficoltà nel dover creare un "nemico" degno di questo nome: nella preistoria sono tutti tuoi nemici, sia animali selvatici che uomini (quindi Ull, il "cattivone" di turno, non riesce ad avere molto risalto). 
In ogni caso entrambi i titoli sono molto divertenti e continuo a consigliarli a tutti gli appassionati.

farcry4-farcryprimal
Far Cry Primal e Far Cry 4

Ora tocca a Rocket League. Ebbene sì, anche dopo due anni dal lancio, il videogioco targato Psyonix non mi ha stufato... anzi. Per carità, non ci passo molto tempo, una decine di partite alla settimana le faccio ben volentieri... ed è proprio questa la forza di Rocket League: può essere giocato come "tappabuchi" in rapidità, quindi non potrà mai annoiare.  

rocket-league
Rocket League

Se ti interessa sapere quali manga sto leggendo ultimamente, clicca qui!
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto o sui miei social!
Essendo affiliato ad Amazon, se acquistate i prodotti linkati da me, una piccola percentuale andrà al sottoscritto senza alterare il prezzo del prodotto in alcun modo.

11 commenti:

  1. Far cry prima o poi lo voglio recuperare.
    I picchiaduro non mi piacciono.
    Sull'ultimo concordo, ogni tanto faccio come te con dei gradevoli indie (l'ultimo mi pare fosse uno di corse di quod, non ricordo il titolo proprio perché ci gioco a tempo perso).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad inizio 2018 uscirà Far Cry 5, quindi potresti approfittarne!

      Elimina
    2. Eh ma purtroppo non ho ancora una console di ultima generazione.
      Potrei provare col 3 per PS3.

      Elimina
    3. Puoi star tranquillo che il 3 non ti deluderà!

      Elimina
  2. Ma scusa... in Tekken 7 c'è il grande GOUKI (Akuma) di Street Fighter??? *__*

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! E ti dirò di più: è un personaggio che compare anche nella storia principale!

      Elimina
    2. Quando il RE DEI PICCHIADURO (Street Fighter) degna della sua presenza uno dei tanti epigoni (Tekken, in questo caso). LOVE.

      Moz-

      Elimina
  3. Beato te che hai tempo per videogiocare :D Comunque Rocket League sembra proprio un bel "scacciapensieri"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, Rocket League è veramente un toccasana :)

      Elimina
  4. Rocket League mi sta intrigando, non me l'aspettavo.
    Tekken 7 è un gioco d'obbligo, lo devo provare al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra qualche giorno, quando avrò provato per bene l'online, farò un articolo completo su Tekken 7, ma già dei primi minuti è piuttosto impressionante: reattività dei comandi, varietà del personaggi, profondità del gameplay (hanno saputo aggiungere elementi interessanti dopo decadi di brand consolidato) e grafica (Unreal Engine 4, non a caso) sono ai massimi livelli!

      Elimina