30 novembre 2017

Perché Metal Gear Survive viene disprezzato prima della sua pubblicazione - RIFLESSIONE

Con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la celebre saga del buon Hideo Kojima è finita definitivamente? Cos'ha che non va il nuovo Metal Gear Survive?  


Metal Gear Survive
Metal Gear Survive

Come tutti sappiamo, dopo il completamento di The Phantom Pain, Konami ha dato in ben servito a Kojima e alla sua squadra che, successivamente, sono stati inglobati in Sony col progetto Death Stranding
Poco tempo dopo questi avvenimenti è stato annunciato un nuovo titolo targato "Metal Gear", ovvero Survive (un action RPG con elementi steath e zombi). 
Ho già avuto modo di parlare dell'autorialità nei videogiochi, quindi non mi ripeterò, tuttavia voglio spiegarvi perché il comportamento di Konami è sbagliato.

Metal Gear è nato dalla mente di Kojima ed è morto con The Phantom Pain: tutto ciò che verrà pubblicato e che non sarà partorito dall'autore originale, non sarà Metal Gear. L'atteggiamento di Konami non è corretto perché sta cercando di continuare una saga storica senza chi l'ha creata... e se ne accorgerà dopo il rilascio di Survive. Kojima è generalmente amatissimo dal pubblico e un Metal Gear senza di lui ha già perso in partenza (soprattutto dopo che è stato silurato). 
Ormai Survive è già segnato: è visto come un prodotto creato al solo scopo di guadagnare "facilmente" da un celebre brand spremendolo il più possibile. 

Personaggio MGS
Personaggio MGS

Pur non essendo apparentemente legato alla saga principale, MGS è nato dal divorzio Konami/Kojima e non sarà mai visto di buon occhio dai fan. 

Insomma, secondo me dopo il licenziamento di Kojima, Konami non avrebbe dovuto creare un nuovo Metal Gear perché, così facendo, si è ostacolata da sola venendo tacciata di "scorrettezza" dal pubblico.    
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto o sui miei social!
Essendo affiliato ad Amazon, se acquistate i prodotti linkati da me, una piccola percentuale andrà al sottoscritto senza alterare il prezzo del prodotto in alcun modo.

Nessun commento:

Posta un commento