9 ottobre 2017

Goku Ultra Istinto: la nuova trasformazione - RIFLESSIONE

L'episodio 110 di Dragon Ball Super ci mostra finalmente la nuova trasformazione di Goku, denominata Ultra Istinto, grazie alla quale il Saiyan riesce a lottare alla pari con Jiren. 


Goku Ultra Istinto
Goku Ultra Istinto

Goku riesce a raggiungere questo stadio durante il Torneo degli Universi dopo esser stato inglobato dalla sua stessa Genkidama, scagliata contro Jiren con lo scopo di abbatterlo una volta per tutte. 
Lo scontro col Grigio ha messo a dura prova il nostro eroe, che non è mai riuscito a danneggiare l'avversario nemmeno con la sua trasformazione fino ad allora più potente: il Super Saiyan Blu unito al Kaihoken x20. 
Nemmeno la Genkidama creata con l'energia dei suoi compagni ha avuto effetto e, dopo esserne stato totalmente assorbito, ha dato la possibilità a Goku di rompere tutti i suoi limiti sbloccando l'Ultra Istinto. 

Goku Ultra Istinto
Goku Ultra Istinto in salto

Questa nuova forma permette a chi la controlla di muoversi senza pensare, usando solo l'istinto. Grazie a ciò i movimenti diventano completamente imprevedibili e spaventosamente potenti... praticamente animaleschi
I più attenti si ricorderanno che durante la saga del Ritorno di Freezer il buon Whis ha detto a Goku e Vegeta che sarebbero diventati davvero forti solo quando si sarebbero mossi in combattimento senza dover pensare a come colpire: stava parlando dell'Ultra Istinto, la tecnica che possono padroneggiare solo gli Dei più abili. 
Goku, nel breve lasso di tempo che resta trasformato, raggiunge (e supera) il livello di un qualunque Dio della Distruzione dato che riesce a far combattere seriamente Jiren (rinomato come il mortale più forte degli Dei).   

Goku Ultra Istinto
Goku Ultra Istinto si prepara ad attaccare Jiren

La trasformazione dura pochi minuti in quanto viene sbloccata da Goku solo grazie all'energia della Genkidama che, quando si esaurisce, permette a Jiren di contrattaccare pesantemente. 
Ciò che mi ha colpito di più è stata la voce del Saiyan poiché diventa molto più baritonale e selvaggia: Goku sembra veramente puro istinto e non più capace di ragionare normalmente. 
Fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto o sui miei social!
Essendo affiliato ad Amazon, se acquistate i prodotti linkati da me, una piccola percentuale andrà al sottoscritto senza alterare il prezzo del prodotto in alcun modo.   

Episodio sottotitolato da OPF Italia.





2 commenti:

  1. L'Ultra Istinto ancora non l'ho inquadrata coem trasformazione... Non capisco se la reputo una trasformazione fica o una trashata.
    Indirettamente ci vedo anche un omaggio al Super Saiyan Quattro di GT.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’Ultra Istinto è diventata la mia trasformazione preferita proprio per la sua “serietà”. Goku diventa un vero guerriero perfetto, una bestia del combattimento! Dobbiamo ancora vedere l’Ultra Istinto completo (per ora abbiamo visto quello difensivo), quindi non oso immaginare quanto forte potrebbe diventare Goku! La citazione al dimenticato SSJ 4 potrebbe essere la bestialità della trasformazione: nel SSJ 4 era esteriore, mentre nell’Ultra Istinto è interiore.

      Elimina