13 settembre 2017

I videogiochi che attendo di più nel 2018 - RIFLESSIONE

Il 2017 non si è ancora concluso, ma ho comunque deciso di stilare una lista dei titoli che più mi interessano in uscita il prossimo anno per riordinare un po' le idee e per fare il punto della situazione:

  • Dragon Ball FighterZ, in uscita a febbraio 2018 per PS4, Xbox One e PC, è senza dubbio la mia speranza più grande. Dopo averne già parlato in occasione dell'E3 e dopo aver concluso il primo Xenoverse, non ci sono stati grandi annunci in merito. Per riassumere: ci troveremo di fronte ad un picchiaduro in 2.5d a scorrimento orizzontale in cui affronteremo battaglie 3vs3 e vivremo una storia originale che si discosta dall'opera del Maestro Toriyama.

    Vegeta e Goku
    Vegeta e Goku
  • Dissidia Final Fantasy NT, in uscita il 30 gennaio 2018 per PS4, rappresenta tutto ciò che i fan di Final Fantasy hanno sempre voluto: un picchiaduro con tutti i personaggi principali della serie. Il giocatore, infatti, potrà affrontare battaglie fino a 3vs3 in un titolo in 3d che ricorda, per meccaniche di base ed impostazione tecnica, i due Dragon Ball Xenoverse. Ricordo, inoltre, che questo Dissidia è, di fatto, un porting su console domestica del Dissidia Arcade disponibile già da diverso tempo nei cabinati nipponici.

    Zidane, Cloud e Shantotto
    Zidane (FFIX), Cloud (FFVII) e Shantotto (FFXI)
  • Far Cry 5, in uscita il 27 febbraio 2018 (già al centro di una polemica) per PS4, Xbox One e PC, è il quinto capitolo della celebre e fortunata serie di Far Cry. Come al solito ci troviamo di fronte ad uno sparattutto in prima persona open world ambientato, per la prima volta, nel Montana (USA). Con Far Cry 5, Ubisoft sembra aver raggiunto il suo apice, perfezionando ciò che i fan apprezzano dei precedenti capitoli.

    Far Cry 5
    Far Cry 5
  • Monster Hunter World, in uscita ad inizio 2018 per PS4, Xbox One e PC, promette di essere il migliore della serie. L'Action RPG per antonomasia di casa Capcom viene finalmente riproposto su console casalinga e, già delle prima immagini, sembra essere davvero eccezionale. Avremo la possibilità di cacciare bestie colossali e di muoverci in un'ambientazione selvaggia e dinamica come mai prima d'ora, o almeno così si spera.

    Monster Hunter World
    Monster Hunter World
  • Spider-Man, in uscita nel corso del 2018 su PS4 (almeno per ora), sarà sviluppato da Insomiac e, da ciò che ci è stato finora mostrato, riproporrà la formula dei recenti Batman Arkham nelle avventure dell'arrampicamuri. La storia sarà slegata dal recente film Spiderman Homecoming e darà modo al giocatore di spostarsi liberamente per New York.

    Spider-Man
    Spider-Man
Cliccate qui per scoprire tutti i miei link social!
E voi cosa bramate con ansia il prossimo anno?

Nessun commento:

Posta un commento