17 settembre 2017

Due parole su Dragon Ball Dokkan Battle, One Piece Treasure Cruise e Naruto Ninja Blazing - IMPRESSIONE

Dopo aver giocato a tutti e tre i titoli gratis per smartphone Apple ed Android, di casa Bandai Namco, dedicati a Dragon Ball, One Piece e Naruto, posso dire tranquillamente che mi piacciono pur essendo delle macchine per far spendere soldi ai giocatori grazie al famoso sistema a "spacchettamenti".  


One Piece Treasure Cruise e Dragon Ball Dokkan Battle
One Piece Treasure Cruise e Dragon Ball Dokkan Battle


I pilastri che reggono le app sono: la formazione di una squadra composta da personaggi provenienti dall'universo fumettistico d'appartenenza, il completamento di missioni (che ripercorrono minuziosamente la storia del fumetto di riferimento) in cui bisogna lottare contro dei nemici controllati dal computer e, infine, l'ampliamento della rosa di guerrieri a nostra disposizione tramite una roulette: ogni volta che avremo un numero sufficiente di "gemme" potremmo tentare la sorte (come in un gratta e vinci) e vedere che personaggio ci viene assegnato dalla sopracitata roulette.

Dragon Ball Dokkan Battle personaggi
Dragon Ball Dokkan Battle personaggi di un giocatore


Dragon Ball Dokkan Battle combattimento
Dragon Ball Dokkan Battle combattimento


Oltre a queste componenti fisse, i titoli in questione possiedono un sistema che permette di aggiungere ad una lista amici tutti gli utenti che ci vengono suggeriti all'inizio di ogni missione. In questo modo potremo usare, per quella determinata missione, il personaggio principale che possiede quel giocatore e, successivamente, aggiungerlo ai nostri amici per poter riutilizzare quel PG anche in altre sessioni.   
Lo scopo è, ovviamente, far spendere denaro reale per trovare personaggi sempre più forti e rari in modo da avanzare di livello sempre più velocemente. 
Come in ogni free-to-play è possibile giocare senza l'utilizzo di denaro, ma l'avanzamento della nostra squadra sarà molto più lento e, a livelli avanzati, frustrante.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Blazing combattimento
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Blazing combattimento


Il sistema di combattimento è estremamente semplice all'apparenza anche se nasconde una componente hardcore degna di nota. In tutti i titoli, con alcune differenze, la grafica di gioco è in 2d e a schermo vederemo distintamente i nostri personaggi e quelli avversari. I combattimenti sono a turni ed in ogni turno si potrà attaccare il rispettivo avversario semplicemente toccandolo. 
Consiglio queste app solo a chi sa gustarsi un F2P in tranquillità senza buttare via soldi... per tutti gli altri: statene alla larga. 

One Piece Treasure Cruise combattimento 2
One Piece Treasure Cruise combattimento



















Clicca qui per sapere i miei link social e fammi sapere se ti piacciono o no queste app con un commento! Ricorda di iscriverti come lettore fisso se non vuoi perderti nessun articolo futuro!  

Nessun commento:

Posta un commento