3 luglio 2017

Le nuove edizioni di Naruto, One Piece, Dragon Ball e Bleach in edicola - RIFLESSIONE

Ho acquistato tutti e settantadue i volumi di Naruto in occasione della nuova edizione del famoso manga di Masashi Kishimoto in edicola a cadenza settimanale, e sto acquistando i volumi di One Piece che escono più o meno nello stesso formato e con la stessa cadenza.


naruto


Il costo è di 5 euro (4,99 per i precisi) ed entrambe le edizioni sono più che ottime: volumi più grandi del normale, traduzioni rifatte da zero ed impeccabili, pagine extra interessanti alla fine di ogni albo e, nel caso di One Piece, sovraccoperta che fa sempre piacere. L'unica pecca, che non mi aspettavo, è la mancanza di pagine a colori (che, visto il prezzo, avrei gradito) che viene (leggermente) compensata con la presenza di una cartolina a colori raffigurante la copertina del volume in ogni numero ed un poster insieme alla prima uscita.

one piece


Oltre a questi, hanno giovato di una "seconda vita" sia Dragon Ball che Bleach godendo delle stesse migliorie dei primi due. Non sto comprando anche loro perché il prezzo diventerebbe troppo elevato, ma se qualcuno volesse approfittarne sarebbe il momento perfetto per colmare dei gravi vuoti all'interno di una collezione manga. 

dragon ball


Se devo esser sincero, adoro questa operazione di "reboot" che stanno adottando sia Panini Comics che Star Comics per far recuperare molto facilmente delle pietre miliari del battle shonen nipponico e spero che in futuro possano applicarla anche per Hunter x Hunter, The Seven Deadly Sins, Fairy Tail e altri fumetti di successo.  

bleach

Ecco i miei link social: clicca qui!

2 commenti: